Chi sono

Mi chiamo Paola Salgarelli e da sempre coltivo la passione per la sana alimentazione e il benessere. Grazie alla laurea in biologia e alla specialità in Scienza dell'Alimentazione sono riuscita a fare il lavoro che ho sempre desiderato: la nutrizionista.

Dove mi sono formata

Ho studiato a Padova dove mi sono laureata in Biologia nel 1998. Mi sono specializzata in Scienza dell'Alimentazione a Pavia nel 2001.

Cosa faccio

Dal 2001 esercito la libera professione come nutrizionista, ho uno studio privato, ma collaboro anche con case di cura e studi medici. Per me è importante aiutare il paziente ad ottenere i risultati che desidera impostando un corretto stile di vita che duri nel tempo. Non sono per le diete rigide e proibitive!

Non solo ambulatorio...

Dal 2011 sono autrice del blog “QB: 2 nutrizioniste in cucina”, assieme alla collega Paola Richero. Pubblichiamo gustose ricette light e post su tematiche nutrizionali. Ci trovate a questo indirizzo: qbricette.com

Ho collaborato e collaboro con alcune riviste (Starbene, Sano&Leggero, Oggi cucino, Donna Moderna, Fiorfiore Coop).

Ho partecipato al programma “In forma con Starbene”, in onda su Canale 5.

Nel 2014 ho pubblicato, assieme a Paola Richero, il libro “Stare bene con leggerezza”, raccolta di gustose ricette light e nello stesso tempo un progetto di beneficenza per l’ematologia di Vicenza.

Ho svolto attività come docente di Scienza dell’Alimentazione per gli operatori socio-sanitari (OSS).

Tengo spesso delle conferenze sul tema della nutrizione. L’ultima è stata a novembre, sul tema della nutrigenomica (“Il dialogo del cibo con il DNA”).

Nel 2017 ho partecipato al primo corso di perfezionamento in “Nutrizione e Longevità” tenuto dal professor Valter Longo, con conseguente abilitazione a seguire persone che vogliono intraprendere la Dieta Mima Digiuno.

salgarelli_2018002002.gif salgarelli_2018002001.gif salgarelli_2018001001.gif

Come si svolge la mia attività?